Chi Siamo

Siamo quello che facciamo.

Legno, sempre legno, fortissimamente legno… di gran pregio e fattura.

 

 

Potrebbe essere questo il leitmotiv dell’azienda fondata 70 anni fa da Aldo Consonni, rampollo di una nota famiglia di Cantù specializzata nella produzione di mobili di alto livello che, approdato a Napoli per far conoscere le creazioni dell’impresa famigliare, decise di trasferirsi ben presto in pianta stabile all’ombra del Vesuvio operando una forma di emigrazione al contrario. Proprio qui, nella centralissima piazza Dante, aprì il primo negozio di mobili di altissima qualità riscontrando subito ottimi consensi che lo spinsero ad ampliare l’attività abbinando alla vendita un raffinato servizio di ebanisteria su misura. Poi, scoperto che anche la città di Partenope pullulava di qualificate maestranze artigianali, il giovane imprenditore decise di riunire i migliori in un’unica grande azienda inaugurando nel 1946 la storica sede di viale Umberto Maddalena. Un’imponente struttura a pochi passi dall’aeroporto internazionale di Capodichino caratterizzata da un ampio e luminoso showroom dedicato all’esposizione dei prodotti e un’intera ala riservata alla realizzazione dei progetti di arredo più esclusivi attrezzata con macchinari all’avanguardia.

Un mito, che continua ancora oggi, grande vanto per l’intera città di Napoli.

Ad affiancare Aldo Consonni in questa incredibile avventura, prima la moglie, a capo del reparto di decorazione tessile e poi, una volta adulti, i figli, che hanno proseguito con successo l’opera iniziata dal padre.

Oggi, a portare avanti la tradizione sono i nipoti del fondatore, Tiziana ed Alessandro, che dopo la laurea hanno scelto di dedicarsi all’azienda di famiglia orientandola verso nuovi ed ambiziosi traguardi. Un scintilla scoccata diversi anni orsono. I due giovani imprenditori, infatti, sin da bambini, oltre a studiare, frequentavano spesso l’azienda, carpendo i segreti e l’entusiasmo di tutti componenti della storica famiglia di origini brianzole ormai napoletana a tutti gli effetti.

Tra gli obiettivi di Tiziana ed Alessandro, oltre quello di conservare e portare avanti l’immensa cultura e l’esperienza di nonno Aldo, c’è la ricerca costantemente di nuove forme di espressione lavorativa, in grado di diversificare ed arricchire la già consolidata storia della Consonni Arredamenti.

Grazie al prezioso contributo di professionisti esperti in marketing e comunicazione, studiosi di costume e designer di fama internazionale, negli ultimi tempi, infatti, l’azienda ha intrapreso un percorso di evoluzione ed innovazione, finalizzato ad interpretare e soddisfare le esigenze di una platea maggiormente diversificata rispetto alla tradizionale clientela.

Copyright © Consonni Arredamenti srl 2017 | p.iva 08184031212